ERASMUS: Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Workshop locale di Teatro nell’ambito di Tides Project – Theatre Interventions Develop Entrepreneur Skills!
Tides Project – training course del programma Erasmus+ – vede coinvolta la Sardegna nell’ultima sessione di formazione organizzata dall’APS ProPositivo in partnership con STOP-KLATKA – Association of Drama Practitioners e Anga – non-profit Organization creating Arts & Culture projects in Central Europe.
Il Workshop di Teatro che sarà condotto da Emanuele Nargi, con la collaborazione del gruppo italiano dei partecipanti al Training Course, offre due sessioni di lavoro:
- Prima sessione – Teatro fisico (dalle 16:00 alle 18:30)
Contenuti: Scansione del corpo, Contatto corporeo, Azione/Reazione, Corpo/Voce, Movimento.
- Seconda sessione – Teatro site specific e interattivo (dalle 19:00 alle 21:00)
Contenuti: Adattarsi a un nuovo contesto visivamente, acusticamente, tattilmente, verbalmente. Applicazione nello spazio. Relazione con il mondo SENSORIALE, il PUBBLICO, e la MULTI-AZIONE.
È possibile partecipare a una o entrambe le sessioni del progetto legato all’Erasmus
-Le attività prevedono il contatto fisico nel rispetto dell’altro-
Il corso è rivolto a chiunque nutra interesse per le arti teatrali (dai 16 anni in sù) ed è previsto per il giorno 20 Luglio 2023 presso la sede del Centro Servizi Culturali U.N.L.A in Viale Gramsci a Macomer (NU). Sono previste due sessioni: la prima sessione verrà organizzata dalle 16:00 alle 18:30 mentre la seconda sessione si svolgerà dalle ore 19:00 alle ore 21:00.
Per partecipare chiamare il numero 0785/71164 o mandare un email a corsi@cscmacomer.it
Maggiori info sul progetto Erasmus: https://www.propositivo.eu/erasmus-spagna